Il nostro vino nasce da uve di vitigni S.Giovese  e Ciliegiolo su un terreno argilloso, di medio impasto e povero di scheletro, tipico delle colline Toscane. In un clima ricco di aromi e profumi, curiamo con le tecniche tramandateci dai nostri avi tutto il processo di raccolta, fermentazione, svinatura e imbottigliamento.
Questo ci permette di offrire un prodotto naturale che conservi tutti i sapori e gli odori della nostra terra, caratteristiche decise e importanti richiamate ogni qualvolta si stappi una bottiglia.  

La tradizione vuole che in Maremma, i piatti più ricercati siano legati alla carne di cinghiale e cacciagione varia, che richiede un vino corposo e ben strutturato; proprio per questo prediligiamo la produzione di vino rosso, vero protagonista indiscusso nelle nostre zone, in grado di accompagnare molti piatti senza coprirne i sapori. Il resto delle uve è destinato a chi va alla ricerca di un gusto insolito, delicato e ricercato, con dei vini bianchi ben strutturati che regalano abbinamenti sorprendenti.

Esame olfattivo e gustativo del vino

Il vino rosso ha colore tendenzialmente nero, con orli violacei e tendente al granato; dal gusto intenso, complesso e gradevole riporta un buon grado di alcolicità. All'olfatto è intenso e persistente, molto fine ed aromatico. Si accompagna a carni tipici della tradizione Maremmana e a formaggi stagionati.

Vendiamo al pubblico sia direttamente che per corrispondenza, per ordinare o per qualsiasi informazione potete contattarci  cliccando qui.


 
   

   
   



Guarda le confezioni

Prezzi

Acquista online



   


   
 




AGRITURISMO      AZIENDA      PRODOTTI       DINTORNI    FOTO   CONTATTI  
         

Copyright 2008 All right riserved
Created By Marco Caciai